Co.New Tech. – Restauro e Conservazione Venezia
La ditta CO. NEW TECH. nasce nel 1986 dalla volontà di alcuni restauratori di unire le loro pluriennali esperienze nel settore specifico del restauro e conservazione di manufatti artistici. Tale attività è espressa attraverso lo studio, la progettazione, l’intervento e la valutazione degli esiti raggiunti, grazie anche ad una stretta collaborazione con il mondo accademico e scientifico. La ditta oltre ad operare in modo specifico in Venezia nel corso degli anni è stata chiamata ad eseguire numerosi interventi in Italia ed all’estero. Dal 1988 è ditta fondatrice del CONSORZIO MARCIANO , consorzio nato in Venezia, formato da ditte con provata esperienze nel settore del restauro e della conservazione in ambito lagunare; l’intento è stato quello di fornire “competenze specifiche” ai casi di degrado su manufatti artistici presenti in Venezia.
Nel giugno 2003 la ditta ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000 e successivamente ISO 9001:2015 attraverso la IAS REGISTER DI LUGANO. Attualmente la ditta è in possesso della qualificazione per la categorie OS2-A class.IV Bis e OG-2 II attraverso la società organismo di attestazione ESNA-SOA; tale qualificazione è stata ottenuta in ottemperanza alle recenti modifiche sulla normativa dei Beni Culturali.
La ditta oggi è formata da un’equipe di conservatori, restauratori e architetti che progettano ed eseguono l’intervento.